Perché sostenere la Fondazione BJS

 

Ogni contributo alla Fondazione Italiana Beato Junipero Serra sarà organizzato per favorire e sostenere le vocazioni sacerdotali e religiose, secondo le finalità della Fondazione I.B.J.S. sorta nel 1997 per accompagnare la mission del Serra International Italia.

Lo scopo della Fondazione è il poter contribuire economicamente all’istruzione religiosa di giovani che abbiano avvertito la vocazione religiosa, ma anche al sostegno di sacerdoti, religiosi e religiose in difficoltà nella loro attività, alla realizzazione di iniziative progettuali volte a favorire la vocazione religiosa, a diffondere e rafforzare il Cattolicesimo nella società, e non secondariamente per elevare la stima verso sacerdoti e religiosi.

Essendo queste tipologie di elargizioni non effettuabili con gli introiti del 5 x mille, che hanno finalità esclusivamente di solidarietà sociale a favore dei giovani seminaristi bisognosi delle Diocesi Italiane, è necessario disporre sul ramo non ONLUS della Fondazione delle risorse necessarie derivanti da offerte, contributi e proventi di liberalità.

Ecco perché è indispensabile che i Serrani, i Club, i Distretti contribuiscano con contributi volontari, nella misura consentita dalla propria disponibilità, all’incremento del capitale della FIBJS, i frutti del quale consentono le suddette elargizioni.

Ricordiamo pertanto a tutti i serrani di essere vicini alla Fondazione, sostenendola e dimostrando di comprenderne l’impegno di tutti i componenti, ma soprattutto manifestando di condividere il significato e l’importanza di una istituzione che accompagna il Serra Italia nelle proprie finalità.

Per conoscere le modalità di donazione o contribuzione potete consultare l’apposita sezione su questo sito.